Dopo le aperture a Catania, Firenze, Modena e Trento, raccontate in questo articolo, Arcaplanet continua a espandersi con nuovi petstore andando a consolidare la sua presenza. L’insegna si rafforza a Roma con un negozio realizzato in viale Franco Angeli, il 41esimo nella Capitale, e a L’Aquila. Nel secondo caso si tratta della riconversione di un punto di vendita Maxi Zoo, il 93esimo store interessato da questa operazione di refurbishment che va avanti da diversi mesi.
Lo store aperto a Roma
Il negozio romano appena inaugurato si sviluppa su una superficie di oltre 800 mq e conta un assortimento di 7.000 referenze di petcare, petfood e accessori. Lo store propone vari servizi pensati per gli animali e per facilitare l’esperienza di acquisto dei pet parent. Sono infatti presenti il Petwash con lavanderia, l’area dedicata all’igiene con vasche e zona phon, e lavatrici e asciugatrici, per la pulizia di indumenti, accessori, cucce e cuscini.
L’operazione di ristrutturazione
Subito dopo la fusione, è stato attivato il percorso per conversione di esterni e interni di tutti i negozi interessati dall’operazione, con l’obiettivo di allineare il layout alla consueta formula Arcaplanet, dando un’immagine uniforme della propria rete e con un assortimento sempre più ampio per andare incontro alle esigenze crescenti dei clienti. Si è trattato di un progetto lungo e impegnativo che ha coinvolto migliaia di addetti. L’operazione ha così rafforzato la presenza dell’insegna su tutto il territorio nazionale.