Disturbi gastrointestinali
Le crocchette per cani con disturbi intestinali amusi sono un alimento altamente digeribile formulato appositamente per cani sensibili. La loro formula è a basso contenuto di grassi per renderle estremamente leggere, arricchita con sodio e potassio per compensare le perdite di sali minerali dovute ai sintomi della cattiva digestione, e infine contiene fibre solubili e prebiotici per garantire il ripristino della flora batterica intestinale.
La formula delle crocchette monoproteiche contiene pollo di prima qualità, riso, cereale digeribile e privo di glutine, zucca ricca di vitamine, cicoria e lievito di birra dalle note proprietà digestive. Questo tipo di dieta è consigliata dai veterinari per:
- Cani delicati di stomaco affetti da gastrite e rigurgito
- Malassorbimento accompagnato da diarrea cronica
- Trattamento dell’insufficienza pancreatica esocrina
- Favorire il metabolismo lipidico in caso di iperlipidemia
Controllo del peso e gestione del diabete
Le crocchette per cani diabetici e in sovrappeso amusi sono un alimento dietetico a bassa densità energetica e a ridotto contenuto di grassi e zuccheri per favorire la riduzione del peso corporeo del tuo pet. La presenza di un alto livello di fibre solubili e insolubili è pensata per indurre un maggior senso di sazietà, mantenere bassi i livelli di glucosio nel sangue e regolare il transito intestinale del cane.
La formula delle crocchette monoproteiche light per cani sovrappeso e obesi contiene pollo italiano di prima qualità, riso integrale più ricco di fibre rispetto al riso bianco, fibre vegetali contenute negli ortaggi, e l’integrazione mirata di L-carnitina, molecola che favorisce il metabolismo dei grassi mentre la glucosamina e condroitin solfato svolgono un’azione protettiva e di sostegno delle articolazioni del tuo pet, spesso messe alla prova in caso di sovrappeso e obesità. Questo tipo di dieta è consigliata dai veterinari per:
- Ridurre il peso di cani obesi e in sovrappeso
- Controllare l’indice glicemico in caso di diabete mellito
- Favorire il metabolismo lipidico in caso di iperlipidemia