Arcaplanet torna in pista insieme ai suoi amici a quattro zampe per la seconda edizione dell’evento Dog Run, la corsa non competitiva sulla distanza di circa 1,5 km dedicata a dog e pet parent, che si terrà l’1 aprile in occasione della Milano Marathon, a City Life.
L’evento si terrà alle ore 15.00 nell’area pedonale adiacente l’ingresso del Milano Running Festival, dove sono attesi gli amici a quattro zampe, di ogni razza e taglia, insieme ai loro accompagnatori, per un pomeriggio all’insegna della condivisione e del divertimento, suggellato dalla presenza di un ospite speciale, l’atleta paralimpico Alessandro Ossola.
Al termine della corsa è previsto un ulteriore momento di incontro tra amici animali e pet parent o accompagnatori, nell’area Pet del Milano Running Festival, allestita sulla Terrazza MiCo.
Tante le sorprese che attendono gli ospiti allo stand Arcaplanet, allestito per l’occasione, dove sarà anche possibile ritirare la propria shopper in canvas con gadget messi a disposizione dagli sponsor della Milano Marathon, matite e quaderni.
Il pomeriggio sarà anche animato da spettacoli ed esibizioni in partnership con Quattrozampeinfiera.
Con questo evento, così come in occasione di molte altre iniziative, Arcaplanet rinsalda il legame con le famiglie italiane e i loro amici a quattro zampe, e si impegna dunque nel sociale per supportare il benessere, l’interazione e la relazione del pet con il sistema cittadino.
L’impegno di Arcaplanet a sostegno di pet e pet parent si concretizza infatti da lungo tempo in progetti sociali prioritari per il gruppo, a partire da Foodstock, tramite il quale ogni anno Arcaplanet dona centinaia di tonnellate di cibo ad associazioni che si prendono cura di animali bisognosi.
Ma anche attraverso la collaborazione con E.n.p.a, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, su numerose operazioni sociali. Ultima tra queste la raccolta fondi, con il coinvolgimento in prima persona anche dei clienti Arcaplanet, volta a donare antiparassitari alle numerose strutture di ricovero per animali che l’associazione possiede sul territorio italiano.
Non da ultimo, Arcaplanet rinsalda anche il supporto al Servizio Cani Guida dei Lions di Limbiate, associazione che fornisce gratuitamente cani guida alle persone non vedenti di tutta Italia.
Per partecipare alla Dog Run sarà necessario iscriversi tramite il sito o in loco al Milano Running Festival MiCo il 30, 31 Marzo e 1 aprile previo pagamento di una quota di 10€ per coppia dog-pet parent. I possessori dell’Arcacard di Arcaplanet avranno diritto allo sconto di 1€ sull’acquisto del biglietto per la partecipazione all’evento.