Bamapet è la linea interamente dedicata agli animali da compagnia: innovativa, dinamica e funzionale.
Bama orienta la propria produzione in virtù dell’esperienza diretta sul campo, studiando le esigenze degli amici a quattro zampe per rispondere alle necessità di ognuno in modo personalizzato. I prodotti Bamapet rispondono ai bisogni dei proprietari e dei loro pet in tutti gli aspetti della loro vita insieme: pulizia, nutrizione, esigenze di viaggio, riposo e divertimento.
Bama ha promosso una collaborazione con il canile “Il Rifugio del cane” di Pistoia gestito dall’Enpa, decidendo di donare un kit Bamapet a tutte le persone che adotteranno un cane o un gatto. Il kit Bamapet è composto da ciotole, cuscini e giochi, tra cui due prodotti novità: Palla Ruga e Palla Riga.
Si tratta di due giochi 100% made in Italy, atossici e 100% riciclabili e brevettati. Come tutti i giochi Bamapet, galleggiano e rimbalzano.
Il gioco è un punto chiave nell’educazione e nella crescita del cane. Oltre a sviluppare capacità motorie e cognitive, stimola la comunicazione e la formazione caratteriale, migliorando anche la coordinazione e il rispetto delle regole. Tutti gli esperti cinofili consigliano il gioco come attività sia ludica sia educativa. I benefici del gioco sono molteplici: dalla stimolazione dell’intera muscolatura, al rafforzamento di cuore e polmoni, dallo sviluppo della coordinazione, al benessere mentale che allontana stress e rabbia.
Palla Ruga ha un design molto accattivante che richiama un Pokeball a forma di tartaruga: è impossibile resistere.
Palla Riga, come dice il nome, è dotata di righe scanalate che consentono anche ai cani più piccoli di addentarla facilmente.
Entrambi i giochi sono dotati di una particolare finitura della superficie che li rende irresistibili al tatto, oltre ad essere colorati e divertenti.