Interzoo svela la nuova brand identity

Interzoo

Poco prima del via alle candidature per Interzoo 2026, il salone degli articoli per gli animali domestici in programma a  Norimberga negli anni pari, ha annunciato il suo nuovo visual, caratterizzato da colori freschi, motivi di animali e un logo leggermente modificato.

Con il rilancio del marchio, Interzoo mira ad esprimere il suo dinamismo e la sua forza innovativa, rispecchiare adeguatamente i diversi segmenti di prodotto relativi alla grande varietà di animali domestici e allo stesso tempo garantire che tutti i gruppi target abbiano accesso alle offerte digitali.

Da un lato, il nuovo design punta al futuro, e dall’altro, “stiamo costruendo sulla riconoscibilità e la forza del nostro marchio tradizionale -spiega Gordon Bonnet, amministratore delegato di WZF Pet Industry Services-. Stiamo anche creando “un mondo di design che soddisfa le elevate esigenze del branding digitale e sottolinea la professionalità della fiera leader mondiale”. Ciò vale in particolare per il logo iconografico della fiera leader mondiale. La sua unicità e riconoscibilità sono state mantenute nel nuovo look.”

La nuova identità visiva sarà utilizzata progressivamente in tutti i canali di comunicazione di Interzoo da marzo 2025. Le newsletter, i comunicati stampa e tutta la corrispondenza inviata a espositori e visitatori per Interzoo 2026 (a Norimberga dal 12 al 15 maggio 2026) appariranno nella nuova veste grafica. Stessa dinamica per la comunicazione digitale sul sito web della manifestazione, per gli account dei social media del salone e per il materiale pubblicitario sia cartaceo sia online di Interzoo.