United Pets, brand italiano che porta il design nel mondo degli articoli per animali, è stata selezionata tra i finalisti del prestigioso KI-LIFE Sustainable Award 2025 con la sua innovativa ciotola CUP. Insieme ad altri 26 progetti finalisti, United Pets ha infatti superato la prima selezione del premio internazionale ideato e promosso da Kiki Lab, in collaborazione con Milano Home, dedicato ai prodotti realizzati o progettati in ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale. Milano Home infatti, il salone fieristico dedicato al mondo della casa e dell’abitare in calendario a Fieramilano dal 23 al 26 gennaio 2025, ospiterà la competizione promossa dalla società di consulenza Kiki Lab nata con la mission di affiancare le aziende che operano nel Retail per aiutarle a crescere e a raggiungere il successo.
La ciotola CUP di United Pets realizzata al 100% in plastica rigenerata e progettata per garantire durabilità e praticità, è una ciotola per cani utilizzabile sia per cibo che per acqua. E’ stata progettata sulla base dello studio del ricercatore Alfred Crompton dell’Harvard University in cui si è osservato come i cani, per bere e per mangiare, immergano completamente la lingua. Questo impatto spesso provoca la fuoriuscita di acqua e cibo. Grazie al suo bordo alto e anti-schizzo, l’innovativa ciotola impedisce di sporcare l’area circostante. United Pets, che pone in primo piano tra i propri valori la salvaguardia e il futuro del pianeta, prende in considerazione risorse green con lo scopo di limitare i danni ambientali nella produzione di nuovi materiali. CUP è Made in Italy, misura 30 x 23 h 19 cm e ha una capacità di 2500 ml.
Dal 23 al 26 gennaio, United Pets sarà presente con la ciotola Cup nell’area espositiva KI-LIFE Sustainable Award presso Fiera Milano Home (Rho) padiglione 4, stand L27-M24. I vincitori del KI Life Sustainable Award verranno svelati durante l’evento di premiazione di venerdì 24 gennaio 2025.