“È iniziato l’anno di Zoomark! Siamo pronti ad accogliere a Bologna tutti i professionisti del mercato pet con importanti novità. Come sai, è già attivo l’International Buyer Program per facilitare il networking e sono a disposizione pacchetti esclusivi dedicati all’ospitalità. I prossimi Webinar ci accompagneranno in questi mesi con contenuti esclusivi anticipando i trend e le novità della prossima edizione di Zoomark. L’introduzione delle nuove Aree Speciali come Factory e Atelier accende i riflettori sulla supply-chain dell’industria pet e le produzioni di eccellenza, mentre con i percorsi tematici proposti al visitatore, con focus su sostenibilità, qualità e innovazione, puntiamo a facilitare e ottimizzare la visita permettendo un flusso costante di pubblico in tutti i nove padiglioni. Zoomark 2025 non sarà solo il principale punto d’incontro commerciale dell’anno, ma anche la piattaforma di confronto, sviluppo e innovazione per tutto il nostro settore. Ci vediamo prestissimo!”
Con queste parole, Luisa Bersanetti, Exhibition Manager di Zoomark, saluta il nuovo anno e dà appuntamento al salone, che aprirà i battenti a BolognaFiere dal 5 al 7 maggio prossimo.
Ma le attività di Zoomark iniziano subito: il 15 e il 16 gennaio 2025, infatti, Zoomark – dopo la partecipazione a Marca China– sarà anche a Marca by BolognaFiere, l’unica manifestazione italiana dedicata alla MDD, la Marca Del Distributore, e in cui espongono le insegne della Distribuzione Moderna Organizzata. Qui Zoomark incontrerà i Buyer della Gdo e delle Private label.
Da sempre il mercato pet riceve grande attenzione in questo mercato. Basti pensare che secondo gli ultimi dati del rapporto Assalco-Zoomark, nel canale Grocery e Specializzato, la Marca Del Distributore nel 2023 ha sviluppato, per il solo segmento del petfood, una quota a valore del 23,6%.
I prodotti per animali distribuiti con il loro marchio delle catene specializzate si confermano inoltre non più come semplici alternative economiche, ma come linee di alimenti o accessori anche premium e superpremium, che seguono i trend di crescita.
In generale, in tutti i canali, i prodotti per animali MDD stanno diventando un vero e proprio punto di riferimento per proprietari sempre più attenti, informati e alla ricerca di soluzioni che bilancino convenienza e qualità.
Il mondo delle Private Label, di conseguenza, guarda dritto verso Zoomark. I produttori e le insegne presenti a Marca potranno approfittare della partecipazione di Zoomark al salone, precisamente nel padiglione 16 – stand C70, per confermare la loro adesione alla kermesse dedicata al mondo del pet, in calendario dal 5-7 maggio 2025.