Compie 25 anni United Pets, il marchio italiano attivo nella produzione di accessori per animali domestici, che da sempre si distingue per l’innovazione dei suoi prodotti e per le numerose collaborazioni con designer e grandi aziende. Un importante traguardo, che il brand festeggia rielaborando uno dei suoi prodotti più iconici e storici: la ciotola Pappy.
Progettata da Ilaria Gibertini e Giulio Iacchetti, la Pappy è una ciotola per cani e gatti dal design minimalista, che si ispira alla classica bowl per animali ma ne addolcisce le forme. Un oggetto che unisce funzionalità e un grande valore estetico, caratterizzato dall’originale e pratica maniglia a forma di osso. L’alto spessore delle sue linee conferisce alla Pappy un aspetto solido e duraturo, dimostrando la sua estrema contemporaneità a 25 anni dal lancio sul mercato.
“Osservare gli animali in contesti diversi, dagli ambienti domestici agli spazi pubblici, è stato uno stimolo per immaginare nuovi tipi di oggetti per pet e per rielaborarne di già esistenti –afferma la designer Ilaria Gibertini-. Insieme a Giulio Iacchetti collaboriamo con United Pets fin dagli esordi. All’inizio eravamo dei ‘pionieri’ nel settore degli accessori per animali domestici e siamo orgogliosi di vedere il successo che sta riscuotendo il marchio dopo 25 anni.”
“Ilaria ed io abbiamo lavorato per rendere amichevole un oggetto come la ciotola per animali, che 25 anni fa aveva un aspetto estremamente industriale -afferma Giulio Iacchetti, designer-. Si prestava poca attenzione all’estetica degli oggetti per animali, che si concentravano quasi esclusivamente sulla funzionalità. La grande rivoluzione introdotta da United Pets è stata quella di unire la funzionalità a un’estetica curata, e sono fiero di aver contribuito a questo processo che ha dato dignità ai nostri amici a quattro zampe.”
La limited edition, prodotta in una tiratura limitata di 200 pezzi, rielabora la ciotola in versione premium, presentando una Pappy in formato mini, realizzata in elegante ceramica grigia. Un prodotto ideale per gatti e cani di piccola taglia che, nella sua esclusività, celebra l’impegno portato avanti fin dall’inizio da United Pets.
“Vedere come uno dei prodotti con cui abbiamo lanciato United Pets sia ancora così attuale, a distanza di 25 anni, è per noi motivo di grande orgoglio e la prova che sempre più persone si riconoscono nella nostra mission -afferma Cristina Rivolta, cofondatrice di United Pets-. Da sempre ci impegniamo a realizzare prodotti per cani e gatti dal design unico e all’avanguardia. Con questa limited edition abbiamo voluto fare un ulteriore passo avanti in questa direzione.”
La Pappy limited edition in ceramica sarà disponibile sul sito e-commerce di United Pets a partire da gennaio 2025.