Il numero estivo di Pet Trend è in distribuzione: leggi la rivista online!

Il numero estivo di Pet Trend è disponibile online con tanti contenuti d attualità e interesse per tutti gli operatori professionali del mondo pet. Questo numero si apre con una panoramica sui tanti eventi collaterali e anticipatori della prossima edizione di Zoomark, che si terrà a Bologna dal 5 al 7 maggio 2025. Un articolo ricco di notizie che ben sottolinea il carattere internazionale della 21a fiera internazionale del pet food e del pet care.

Dopo le interviste ai protagonisti di questo numero – Davide Scuratti di MSD Animal Health e Luciano Fassa di Monge – scopriamo come si ripartisce la spesa dei pet owner italiani fra i vari segmenti del pet care, grazie a un primo esame della ricerca condotta da Nomisma sul mercato del petcare. Un articolo che ci permette anche di conoscere l’identikit del proprietario italiano di animali da compagnia. Per quanto riguarda le Catene, approfondiamo la conoscenza di Amici Pet, una realtà in crescita prevalentemente concentrata nelle regioni del Nord Italia.

Il Dossier di questo numero si concentra sugli alimenti secchi per cane e gatto, un grande comparto che ha un peso di primaria importanza nel nostro settore. Conosciuti soprattutto come crocchette o croccantini, questi prodotti sono particolarmente facili da conservare e somministrare, consentendo al proprietario di scegliere fra gamme ampie e articolate in grado di soddisfare i fabbisogni nutrizionali più specifici.

Dopo l’introduzione del Dossier a cura del Professor Giacomo Biagi, faremo un’analisi del mercato degli alimenti secchi entrando in un ambito di scenario e più prettamente commerciale, grazie al contributo di alcune dei più significativi player del settore.

Nella sezione Focus troviamo un servizio approfondito sui prodotti per la cura e l’igiene di cani e gatti. Per gli animali da compagnia si cerca infatti anche a questo proposito quanto di meglio offre il mercato, si ascoltano i consigli del veterinario, si va dal toelettatore e si ripone fiducia nei brand di qualità. Anche qui una panoramica su alcune delle offerte del settore ci aiuta a conoscere meglio questo segmento.

Per concludere non mancano i consueti approfondimenti in materia veterinaria, digitale e per una buona gestione del reparto toelettatura.

Leggi Pet Trend Online