Prenota adesso il Salone del Futuro: 3 ottime ragioni per esporre a Zoomark 2025!

Dal 5 al 7 maggio 2025 ritorna Zoomark: la 21° Fiera Internazionale b2b del pet food e del pet care, evento leader in Europa per i professionisti dell’industria pet di tutto il mondo.

Zoomark è il punto d’incontro internazionale fra l’industria e la distribuzione nel settore del pet, ed è l’evento ideale per:

  1. estendere il proprio business, incontrare clienti e prospect, conoscere nuovi distributori internazionali, nuovi agenti o nuovi fornitori, e creare nuove partnership;
  2. scoprire in anteprima nuovi prodotti e i trend del mercato pet, soprattutto nell’area che rappresenta il cuore di Zoomark: Pet Vision, dedicata alle novità del settore;
  3. acquisire preziose informazioni sugli scenari futuri, grazie al suo ricco programma formativo di conferenze e seminari, potendo così cogliere in anticipo le principali opportunità offerte da un mercato in continua evoluzione.

Zoomark ha pensato a tutti. In arrivo 3 nuove Aree Speciali

Tra le principali novità di questa 21esima edizione, tre nuove aree speciali all’interno dei padiglioni di BolognaFiere, Factory, Next 5.0 e Atelier, che arricchiscono il concept della manifestazione per accogliere nuovi espositori dai rispettivi settori merceologici.

L’area Factory punterà i riflettori sulle aziende della filiera manifatturiera, che ha un peso sempre più rilevante per la pet industry: materie prime, ingredienti innovativi, premix e semilavorati, macchinari, packaging, logistica, servizi all’industria e alla distribuzione.

In un contesto dove innovazione, tecnologia e digitale ricoprono sempre più importanza, Zoomark 2025 dedicherà un’intera area alle aziende che si sono affermate tra le realtà più avanzate dal punto di vista tecnologico e alle start-up che offrono soluzioni hi-tech per i pet e i pet owner. Nel Salone del Futuro non poteva mancare Next 5.0, la vetrina dedicata a innovazione e tecnologia applicate soprattutto all’industria per la sicurezza e la salute degli animali d’affezione.

A Zoomark 2025 sarà rappresentato al meglio un segmento sempre più rilevante all’interno del mercato pet – quello del non food, che, secondo l’indagine realizzata da Nomisma per Zoomark, nell’ultimo anno ha generato una spesa complessiva di 6,8 miliardi di € da parte delle famiglie italiane.

Per la prima volta, in questa nuova edizione, le eccellenze del pet fashion, del design e del beauty avranno uno spazio ad hoc, la nuovissima area Atelier, che offrirà un ambiente premium alle aziende espositrici per accogliere top buyer in visita a Zoomark.

 

Il cuore della manifestazione

A Zoomark 2025 torneranno anche i due progetti più amati e apprezzati da espositori e visitatori, già protagonisti delle edizioni precedenti.

Pet Vision, cuore della manifestazione, è l’area dedicata ai nuovi prodotti, che nel 2023 è stata la vetrina per circa 500 novità, fungendo da bussola per distributori e buyer alla ricerca dei trend del futuro e generando contatti di valore tra espositori e distributori.

 

Aqua Project, spazio a disposizione dell’industria del settore acquari e terrari, sarà luogo non solo di esposizione scenografica, ma anche di incontri e seminari, per offrire opportunità di aggiornamento e approfondimento ai retailer in visita a Bologna.

 

Il 50% degli spazi a Zoomark è già stato prenotato. Clicca qui per richiedere informazioni per esporre.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato sulle numerose novità che Zoomark ha in serbo.