United Pets, brand italiano specializzato nella produzione di accessori di design per pet, presenta Elizabeth, inedito progetto ideato da Favaretto&Partners, studio di design che si contraddistingue per il suo approccio multidisciplinare e innovativo.
La nuova alzaciotola rappresenta la silhouette di un cagnolino seduto il cui capo contiene una ciotola. La forma conica della parte superiore è disegnata per evocare con irriverenza e ironia un collare elisabettianoreinterpretando il tanto odiato presidio medico solitamente utilizzato per impedire ai pet di leccarsi.
Realizzato per permettere di mangiare più comodamente, ideale per i cani di grande e media taglia, la ciotola rialzata evita l’ingozzamento e contribuisce a mantenere una postura corretta. La ciotola in acciaio inox è facilmente rimovibile e lavabile in lavastoviglie.
Costituito da polietilene ad alta densità materiale atossico, Elizabeth è disponibile dal mese di settembre nelle colorazioni tortora, grigio, giallo, rosa e arancio, palette vivaci che esprimo a pieno l’identità pop e contemporanea di United Pets.
Il brand, la cui mission è quella di sfumare sempre più i confini tra animale domestico e umano, riconferma la sua vocazione nel produrre accessori che sono al pari di complementi d’arredo per qualità estetica e funzionalità e che trasmettono la bellezza di un rapporto che trascende il linguaggio verbale.
UNITED PETS
Fondata a Milano nel 1999, United Pets è un marchio leader nel design e nella produzione di accessori per animali domestici. Da sempre l’azienda si contraddistingue per l’innovazione dei suoi oggetti: lo studio delle forme e la ricerca dei materiali costituiscono l’obiettivo strategico in termini di identità di prodotto. Grazie alle numerose collaborazioni con designer, tra cui Giulio Iacchetti, Ilaria Gibertini, Miriam Mirri, Azzolini Tinuper e Stefano Giovannoni, nel corso degli anni è nato un catalogo di prodotti dedicato ad ogni momento della vita dei pet: ciotole, accessori per l’igiene e la pulizia, cucce e lettini, collari e guinzagli, trasportini, abbigliamento, giochi e regali. Dal lancio dei primi prodotti United Pets ha consolidato la sua distribuzione in Italia e nel mondo, esportando oggi in oltre 30 paesi.
FAVARETTO&PARTNERS BIO
Francesco Favaretto è nato nel 1983 a Padova, Italia e si è laureato in Disegno Industriale presso l’Università IUAV di Venezia nel 2006. Francesco è il figlio dell’Arch. Paolo Favaretto, fondatore dello Studio Favaretto nel 1973. Già negli anni ’80 lo Studio è stato uno dei primi in Italia a intrattenere rapporti d’affari all’estero, collaborando con prestigiose aziende del Nord America, Europa e Asia, spaziando su tutta la scena del disegno industriale, dalle forniture all’illuminazione sino alle direzioni creative. Nel 2009, con l’ingresso di Francesco Favaretto lo Studio Favaretto diviene Favaretto & Partners Design Studio, e dal 2015 con il ruolo di Direttore Creativo, le attività dello Studio si sono ulteriormente ampliate e ora coprono diversi ambiti del design, dall’industrial design all’arredamento, dal tangibile al digitale.