Biokat’s Organic White Extra: la nuova lettiera a base vegetale

Biokat's
Biokat’s Organic White Extra è la nuova lettiera per gatti a base vegetale

Organic White Extra è la nuova lettiera Biokat’s, biodegradabile, a base di fibre vegetali rinnovabili e con due caratteristiche specifiche: è composta principalmente da mais bianco naturale proveniente da coltivazioni italiane, ed è arricchita con granuli di carbone attivo.

Le fibre vegetali agiscono come una spugna, formando agglomerati solidi facili da eliminare e riducendo lo spargimento della lettiera; il caratteristico colore bianco favorisce il controllo delle urine, per una precoce individuazione di eventuali disturbi renali del gatto, che possono manifestarsi con l’anomala colorazione delle urine.

Il carbone attivo presente nella formulazione è un materiale altamente poroso che si lega efficacemente alle sostanze odorose, neutralizzandole. Questo garantisce un elevato assorbimento degli odori e dei liquidi, con una capacità di assorbimento fino al 200%.

Fibre vegetali e carbone attivo fanno di Biokat’s Organic White Extra una soluzione innovativa e sostenibile per l’igiene quotidiana dei felini, capace di garantire una pulizia efficace e duratura, un ambiente domestico salubre, e inoltre pratica da utilizzare e trasportare. L’aggiunta di carbone attivo, infatti, assicura alta capacità di assorbimento dei liquidi e degli odori.  E la leggerezza delle fibre vegetali permettono una estrema facilità di trasporto, perché questa lettiera è fino al 40% più leggera rispetto ad altre lettiere agglomeranti.

La confezione di Biokat’s Organic White Extra è un formato da 4 kg, adatto per l’uso quotidiano. Può essere smaltita nel WC (verificando preliminarmente le norme locali). Inoltre è un prodotto made in Italy.