Arcaplanet: a Milano il nuovo format Metro

Cinque nuove aperture per Arcaplanet in pochi giorni che consolidano la sua presenza sul territorio italiano. In questo contesto l’insegna ha lanciato il suo nuovo format MM che sbarca a Milano con due punti di vendita, il primo nella centralissima stazione metropolitana di San Babila, il secondo situato al capolinea della metro gialla, nella stazione metropolitana di San Donato Milanese. Si tratta quindi di un concept store indicato per luoghi ad alta percorrenza di traffico pedonale, in snodi strategici delle città e con metrature più ridotte per rispondere alle esigenze di un target di prossimità.

I due negozi di quartiere sono alla portata di tutti, facilmente raggiungibili e fruibili: ideali anche per chi, di passaggio, grazie alla loro posizione strategica può usufruire in maniera rapida e puntuale di servizi chiave proposti da Arcaplanet come il click&collect, procedendo al ritiro anche in metropolitana tornando verso casa di ciò che ha acquistato attraverso l’eCommerce dedicato. A ciò si aggiunge il servizio Arcaplanet express, che permette di ricevere la spesa a casa entro 24h.
L’offerta dei due store comprende sia marchi della grande distribuzione sia quelli esclusivi Arcaplanet di petfood e petcare.

La sostenibilità

L’allestimento dei nuovi negozi è stato pensato e realizzato secondo una visione responsabile, sostenibile e plastic free con soluzioni che permettono la riduzione delle emissioni del 50%, impiegando per l’80% energia da fonti rinnovabili e materiali riciclati. Anche l’illuminazione è stata ammodernata e resa più efficiente, mediante dei sistemi a Led che garantiscono consumo energetico e dispersione di calore drasticamente minori.

Le altre aperture

Le recenti inaugurazioni hanno riguardato, inoltre, l’apertura in viale Roberto Valturio 32 a Rimini, città in cui l’insegna intende continuare a svilupparsi, e a Quarto, in provincia di Napoli, con un negozio situato in via Masullo 76, all’interno di un centro commerciale. Infine, Arcaplanet apre a Bergamo, in Largo Porta Nuova 12, area centralissima della città.