La corsa di avvicinamento a Fieracavalli, la più importante manifestazione sul panorama equestre internazionale, in programma alla Fiera di Verona dal 9 al 12 novembre 2023, inizia oggi, con il lancio della nuova compagna promozionale per la 125ª edizione.
Fieracavalli ha ingaggiato l’obiettivo esperto del fotografo Toni Thorimbert per immortalare le diverse sfumature della relazione uomo-cavallo che rendono il salone un evento trasversale, in grado di attirare ogni anno oltre 140.000 visitatori da tutto il mondo tra operatori professionali, sportivi, tecnici e appassionati.
Da questo progetto nascono i nove ritratti d’autore che rappresentano le diverse declinazioni della passione equestre. A partire da oggi e fino alla fine della manifestazione, gli scatti saranno visibili sui principali circuiti nazionali di affissione, nelle campagne stampa e sul web.
Dal 1898 Fieracavalli è la manifestazione di riferimento per il panorama equestre internazionale, dove la passione per il cavallo incontra business, sport, lifestyle, spettacolo, innovazione digitale, territori e sostenibilità. Una sintesi perfetta, capace di coinvolgere tutti nel modo più trasversale: dalle 700 aziende espositrici che partecipano da 25 nazioni, a operatori, atleti, amanti del turismo “slow” e famiglie che superano le 140mila presenze totali.
Questo perché Fieracavalli è un salone in grado di valorizzare al meglio la filiera equestre, rappresentata in fiera da 2.400 esemplari di 60 razze e 35 associazioni di allevatori. Sono più di 200 gli appuntamenti in programma ogni anno, tra gare sportive di altissimo livello,
tra cui l’unica tappa italiana della Coppa del mondo di salto ostacoli, e poi esibizioni, convegni e workshop.
Fieracavalli è anche la più grande e completa vetrina commerciale con tutti i grandi marchi e le novità del settore. La sua web community, poi, con 230mila follower attivi, offre una piattaforma di visibilità e promozione in grado di raggiungere oltre 6,5 milioni di contatti e generare 40 milioni di conversazioni sui canali social e sul sito.
Infine, per rappresentare la campagna di Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World CupTM, Fieracavalli ha scelto lo storico show director dell’evento, Riccardo Boricchi, per mettere in scena uno scambio di sguardi intenso con il suo Disign de Riverland.