“Cibo vero per amici veri”: con questo slogan Edgard & Cooper, che propone pet food naturale, lancia in Italia la sua prima campagna di advertising out-of-home per sensibilizzare sull’importanza di compiere scelte consapevoli e informate quando si tratta di acquistare cibo per i pet.
Secondo un’analisi condotta da Edgard & Cooper, i pet parent italiani sono virtuosi, ma c’è margine di miglioramento: il 26,5% ancora non riesce a identificare tutte le componenti riportate nella lista degli ingredienti sulle confezioni di cibo dei propri cani, mentre il 6,2% dichiara di non leggerla nemmeno.
“Per noi, i pet sono parte della famiglia e il loro benessere viene prima di tutto. L’amore per i nostri amici a quattro zampe passa quindi anche e soprattutto dal cibo che scegliamo di dare loro ogni giorno: ecco perché è fondamentale fare scelte informate e consapevoli al momento dell’acquisto, spiega Fabrizio Usai, marketing manager Italia di Edgard & Cooper-. Noi di Edgard & Cooper vogliamo rivoluzionare l’industria del pet food senza scendere a compromessi, ispirando sempre più persone ad abbracciare la nostra filosofia per ribaltare lo status quo. Non vogliamo solo promuovere i nostri prodotti, ma anche diventare ambassador di quella che è un’alimentazione naturale, sana e gustosa, forti del fatto che le nostre ricette, presenti in versione secco e umido, sono 100% naturali con l’aggiunta di vitamine e minerali e che contengono tanta carne fresca, frutta e verdura”.
La nuova campagna pubblicitaria di Edgard & Cooper, rivolta a tutti coloro che cercano un brand che riesca a coniugare qualità, sostenibilità, innovazione ed etica, ha come missione quella di creare una vera e propria community di “Real Food Rebel” per rivoluzionare insieme il mondo del pet food a partire proprio dalla sensibilizzazione sul tema degli acquisti consapevoli. “Questa non sarà solo una campagna, ma un vero e proprio manifesto di chi siamo e cosa vogliamo per noi, per i nostri animali e per il nostro pianeta”, aggiunge Fabrizio Usai.
L’intera campagna, che si svilupperà tra giugno e ottobre, è stata progettata in-house e prevede l’utilizzo di diversi canali. A partire dal 12 giugno, infatti, la città di Milano vedrà il messaggio di Edgard & Cooper prendere vita in oltre un centinaio di impianti OOH, tra stazioni della metropolitana (fino al 18 giugno) e pensiline di autobus e tram (fino al 25 giugno). A essere coinvolte saranno le linee M1 (fermate Cadorna, Cairoli Castello, Cordusio, Duomo, Loreto e San Babila), M2 (Assago Nord, Cadorna, Centrale FS, Loreto e Porta Garibaldi), M3 (Centrale FS e Duomo) e M5 (Bicocca, Ca’ Granda, Domodossola FN, Isola, Lotto e Zara). Le pensiline di superficie, invece, si concentreranno soprattutto nell’area di Parco Sempione e in prossimità di parchi e aree cani, come quella in Piazza Cavour, non lontano dai Giardini Indro Montanelli, o lungo viale Coni Zugna, nei pressi del Parco Don Luigi Giussani.
Parallelamente, saranno portate avanti una campagna advertising su Facebook e una campagna di influencer marketing che coinvolgerà due creator: @guglielmoscilla e, fino a ottobre, @iosonochico_.
@iosonochico_ è un cane parlante, che, grazie alla sua personalità irriverente e dolce al tempo stesso, è riuscito in pochissimi mesi a entrare nel cuore e nei feed di milioni di persone. Insieme a Francesco, il suo papà umano nonché ideatore del format, Chico vive tante avventure che entusiasmano il pubblico per la simpatia, la spontaneità e i valori positivi trasmessi.
@guglielmoscilla, conosciuto da sempre sul web anche con il nome di Willwoosh, è oggi uno dei content creator più rilevanti nel panorama italiano. Grazie al suo talento e al suo carisma, supportato da un team di professionisti, riesce sempre a raccontare in modo unico e innovativo i messaggi e i progetti che sceglie di sposare.